E’ il fiore indicato per la persona esageratamente critica con gli altri, alla continua ricerca del “pelo nell’uovo” e assolutamente intollerante verso errori o debolezze altrui. E’ il “Generale” che pretende ordine e disciplina e allo stesso tempo compiange gli altri che ritiene sempre e comunque inferiori a lui. Il suo sarcasmo ed il suo cinismo sfociano spesso in un umorismo mordace che versa, nella migliore delle ipotesi, nella più odiosa arroganza. Non riesce proprio a vedere i suoi errori, o meglio, impegnandosi nella ricerca degli errori altrui … si allontana dallo specchio che gli mostrerebbe i suoi… “uccidendolo”. E’ troppo vanitoso ed orgoglioso per sopportare di non essere perfetto!
Finirà prima o poi col somatizzare l’intolleranza emotiva e troveremo in lui segnali, o eclatanti manifestazioni di allergie verso banali pollini, polveri domestiche, piume ecc.
Inoltre la continua tensione a cui si sottopone lo porteranno a soffrire di dolori toracici, rigidità della mascella e fastidiose sintomatologie a livello delle braccia e delle mani.
Ovviamente corre il serio rischio di ritrovarsi da solo a fare i conti con le sue manie perché… pochi sopporteranno a lungo una cosi spiacevole compagnia !!
L’assunzione del Beech aiuta a ristabilire la giusta armonia tra il “generale” e il resto del mondo in modo tale che quest’ultimo gli apparirà più armonico: allenterà la severità interiore e riuscirà a ritrovare gioia, allegria e colore pur mantenendo la propria capacità di giudizio che sarà a questo punto utile anche per gli altri.