MASTER PROFESSIONALE
IN 2 WEEK END INTENSIVI
Questo Seminario Interattivo di approccio alla famosa terapia del Dott. Bach sarà condotto sotto il Patrocinio della F.S.C. dal
Dott. Sebastiano Maria Guarnera
Iscritto all’Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Regione Lazio
Psicoterapeuta Cognitivo – Comportamentale
Trattamento di ansia, fobie, attacchi di panico, disturbi dell’umore
Difficoltà relazionali individuali e di coppia
Specializzato in
Tecniche di Rilassamento, C.N.V., PNL, Ipnosi,
Docente di Floriterapia (fiori di Bach) certificata dal Bach Centre
Il Corso, accessibile solo a chi ha già frequentato il 2° livello, prevede l’acquisizione di una ulteriore conoscenza specialistica e professionale della Terapia del Dott. Bach e si rivolge:
- a chi desidera rendere professionale la propria preparazione sui vari aspetti della metodologia di cura con i Fiori di Bach;
- a chi intende arricchire la propria preparazione in Floriterapia anche con l’acquisizione delle essenziali tecniche Psicologiche di ascolto.
- a chi vuole ultimare il proprio percorso di crescita professionale per poter utilizzare questo metodo di cura con una preparazione ricca di professionalità e competenza;
PROGRAMMA:
1° week end
Sabato ore 09.00 – 18.00:
- La base di una corretta scelta dei rimedi: L’ASCOLTO.
- Definizione di assertività, aggressività, passività.
- Atteggiamento passivo, aggressivo o assertivo dell’interlocutore: come si riconosce e come ci si rapporta conseguentemente.
- Una potente chiave di lettura per aiutarci ad individuare il suo bisogno di aiuto in base a questo importante tratto caratteriale.
Domenica ore 9.30 – 13.00:
- Esercitazioni : relazione tra fiori e personalità di base.
- Esercitazioni simulate (paziente – floriterapeuta).
2° week end
Sabato ore 09.00 – 18.00:
- Definizione di Comportamento Non Verbale.
- L’importanza del non detto: leggere gli atteggiamenti di chi stiamo ascoltando può essere più utile di ciò che egli ci esprime. Come interpretare correttamente, con questo indispensabile aiuto, il disagio di chi vogliamo aiutare.
- Capire chi si ha davanti attraverso le sue espressioni e i suoi gesti naturali : postura, modo di interloquire, plasticità, rigidità.
Domenica ore 9.30 – 13.00:
- Esercitazioni: relazione tra fiori e Comportamento Non Verbale.
- Come accedere agli strati più profondi della personalità. La tecnica delle Matrioske.
- Esercitazioni simulate (paziente – floriterapeuta).
SCOPO DEL SEMINARIO:
Approfondire professionalmente la conoscenza del metodo Bach.
Impadronirsi della sottile essenza della terapia e delle adeguate tecniche per un utilizzo corretto ed efficace dei suoi trentotto Fiori.
Essere in grado di applicare con successo questa straordinaria cura agli altri, sia nell’ambito privato che in quello squisitamente professionale.
Medici, psicologi, farmacisti, veterinari, naturopati, infermieri e tutti coloro che operano nei diversi ambiti socio-sanitari potranno trarre sicuro vantaggio nell’ apprendere come alleviare in modo dolce e non invasivo le sofferenze, i malesseri e i disagi delle persone di cui si occupano.
Il Seminario, a numero chiuso, prevede un massimo di 20 partecipanti e sarà attivato solo al raggiungimento del numero minimo di 15 adesioni.
SEMINARI CHE PROMUOVONO LA TUA EVOLUZIONE DINAMICA E CRESCITA PERSONALE