Close

Floriterapia senza confini

I Fiori di Bach, il "TUO" Benessere Naturale

Cerato

Questo è il fiore della persona che non vuole dare ascolto alle proprie intuizioni, a quella che normalmente chiamiamo la “voce interiore”; si trova in una paradossale situazione in cui istintivamente avrebbe la risposta alle sue domande e la soluzione ai suoi problemi, ma la ragione blocca tutto… perchè questa persona tende sempre a cercare la soluzione negli altri, anche se non con richieste esplicite, seguendo mode e comportamenti altrui. Di norma è proprio assillante con le sue domande continue e tipiche di chi, essendo estremamente insicuro di se, cerca la risposta negli altri. Pur essendo informato e ricco di conoscenze, si comporta come se tutto il suo bagaglio di “sapere” fosse qualcosa di statico e a se stante e non utilizza nessuna conoscenza nella pratica. E’ sufficiente che un personaggio più o meno illustre affermi una teoria di qualsiasi genere e subito la sposa pur non condividendola interiormente. Questa persona che spesso, a causa del suo comportamento, viene considerata dagli altri sciocca, ingenua e addirittura stupida, probabilmente nell’infanzia ha risentito di un’educazione troppo nozionistica che ha bloccato e soffocato le capacità  intuitive e soprattutto il loro riconoscimento.

Capita spesso di trovare il “soggetto cerato” a correggere ossessivamente una stessa lettera da lui compilata o un compito svolto correttamente, a dimostrazione della sua insicurezza.

L’assunzione di Cerato fa si che questa persona adoperi la sua curiosità, la sua sete di sapere, la sua capacità di raccogliere ed elaborare informazioni in maniera costruttiva e concreta, applicando il tutto nella realtà, conquistando fiducia in se stessa e convinzione nelle proprie scelte.

Close