E’ il fiore dei sognatori… Vivono nel proprio mondo di fantasia con un rapporto sufficientemente distaccato con la realtà. Quando nel leggere si imbattono in una parola che suscita la loro fantasia come ad esempio “…il mare…” magari continuano a scorrere tutta la pagina, però, poiché la loro mente vaga su bianche spiagge caraibiche e mari cristallini, alla fine non ricordano nulla di quanto hanno appena letto.
Sono persone spesso assenti, assorte nei loro pensieri, romantiche, immaginative ma di certo non realistiche.
Sono inclini al dormire: davanti alla tv, ad una conferenza e a volte persino quando sono… sveglie! Solitamente inciampano con facilità, cadono loro spesso le cose dalle mani, sono individui lenti, indifferenti e che fanno sicuramente pochissimi sforzi per migliorare.
La cosa più sconcertante dei rappresentanti più autentici di questo fiore è il fatto che riescono, o meglio, non riescono a reagire in quasi alcun modo alle belle come alle brutte notizie!! Se vi trovaste dietro un vetro e doveste giudicare solo dalla loro reazione davanti al tabellone che riporta i risultati di un esame …non capireste mai se sono stati promossi o bocciati !! Per concludere, si perdono molto spesso anche nella conversazione perché in fondo le loro orecchie ed anche i loro occhi sono principalmente rivolti verso se stessi, quindi al proprio interno piuttosto che verso gli altri e cioè verso il mondo esterno….
Il fiore aiuta a dominare i propri pensieri, a fare in modo che siano più all’unisono con la realtà, e ad incanalare la creatività e la fantasia in attività concrete, come l’arte, la recitazione ecc.
Questo fiore fa parte dei componenti del Rescue Remedy.