Close

Floriterapia senza confini

I Fiori di Bach, il "TUO" Benessere Naturale

Rock Water

Non si tratta di un fiore….

E’ acqua di roccia pura di zone incontaminate della natura. Acqua di roccia che scorrendo col suo moto perpetuo trasforma le spigolose rocce in sassi tondeggianti e levigati…

Il soggetto Rock water è una roccia spigolosa, si autoreprime e non si concede i piaceri fisici e mentali che rendono l’esistenza più piacevole e umana. S’impone scelte di vita pesantissime sia sul piano morale che fisico: abbraccia spesso religioni che non appartengono alla sua tradizione d’origine o discipline che lo vedono continuamente  proiettato al raggiungimento di alti ideali (irraggiungibili) attraverso la cui fede si sottopone a esercizi, meditazioni, rinunce, diciamo pure, riscontrabili in una sorta di fanatismo che lui persegue con accanimento e convinzione.

Si sente sicuramente al di sopra degli altri che guarda con una sorta di compassione dall’alto del suo Ego.

Non si preoccupa minimamente di portare gli altri a comportarsi come lui perché è troppo impegnato nel raggiungimento della propria perfezione e del proprio particolare status.

In realtà si comprime in una camicia di forza, ignorando i piaceri e la gioia. Severo, serioso, spesso asociale, incapace di condividere i più banali atti di convivenza festosa. Perfezione a tutti i costi è il suo motto.

Con l’assunzione del Rock water il soggetto tenderà a diventare più duttile, riuscendo a concretizzare i suoi ideali in qualcosa di reale, pronto ad accantonare le sue rigide massime e ad accogliere nuove situazioni.

L’acqua di roccia è indicata anche in stati non esasperati ma dove comunque si soffocano le esigenze vitali.

Close