Close

Floriterapia senza confini

I Fiori di Bach, il "TUO" Benessere Naturale

Star of Bethlehem

Questo è il “rimedio consolatore dell’anima, che allevia i dolori”.

E’ questo il fiore più importante della composizione “Rescue Remedy” perché neutralizza gli avvenimenti traumatici e orienta verso l’autocura del corpo. Non serve solo negli shock o nei traumi di origine recente ma anche in quelli subiti nel passato, anche molto lontano. Addirittura la nascita stessa può essere vissuta come trauma.

A volte lo stato Star of bethlehem è caratteriale; la persona ha un modo lento di muoversi, parla a bassa voce, quasi senza energia, non ha entusiasmi, sembra volersi precludere la possibilità di “sentirsi viva”, è triste, infelice, quasi paralizzata dai dispiaceri che la vita gli ha riservato. Non riesce a superare, molto spesso, esperienze sentimentali negative.

Il fiore aiuta nel risveglio e nel nuovo orientamento del corpo e dell’anima. La persona si sente ricaricata e ha nuova chiarezza e forza interiore.

Star of bethlehem si è rivelato molto utile nel trattamento delle malattie psicosomatiche, nei disturbi dei vari sensi, nell’alleviare i dolori mestruali e nel ridimensionamento dei tempi della convalescenza.

Abbiamo accennato prima al trauma della nascita: ebbene questo fiore è utilissimo ai neonati per i quali è consigliabile aggiungere il prodotto nell’acqua del bagno. Non ci dimentichiamo mai che i fiori possono essere assunti a qualsiasi età senza timore di effetti negativi.

Questo fiore fa parte dei componenti del Rescue Remedy.

Close