Questo fiore rappresenta il senso di insicurezza e di instabilità che pervade quelle persone che non riescono a far mettere le radici ai loro progetti di vita. Hanno molte idee ed ambizioni e tentano di inseguirli…tutti.. solitamente però senza riuscire a realizzarne nessuno.
Sono spesso anche dotate di talento che non trova quasi mai corrispondente collocazione in occupazioni adeguate. Si trovano per questa ragione, sovente, a ricoprire ruoli e mansioni che non danno loro la soddisfazione cui aspiravano. Sono in pratica persone alla continua ricerca della loro collocazione sia sociale che lavorativa, vivono un perenne stato di pubertà mentale..dove tutto è sempre considerato in continua “evoluzione” e costante “divenire”.
Questi soggetti in sostanza, per lo stesso motivo, mentalmente, non si sposano mai poiché pensano sempre che dietro l’angolo si possa nascondere l’uomo o la donna perfetta per loro.
Sono convinti, infatti, che il prossimo che incontreranno possa avere quel qualcosa in più rispetto a chi magari stanno già frequentando da oltre dieci anni. In buona sostanza sprecano alla fine molta energia alla ricerca di qualcosa che sfugge persino a loro stessi.
Possono manifestare disturbi di natura sessuale o avere problemi con il cibo tendendo a mangiare troppo.
L’assunzione del fiore comporta la capacità di riuscire ad individuare e raggiungere la propria meta nella vita e addirittura di consentire di svolgere contestualmente, e con successo, molteplici e diversificati compiti.